Tornitura meccanica CNC

Se state cercando una torneria meccanica di precisione nelle zone di Cinisello Balsamo e la provincia di Monza e Brianza, rivolgetevi alla nostra azienda. Ci occupiamo della tornitura cnc di metalli quali l’alluminio e l’acciaio inox.

La Fratelli Soiola Srl, ubicata ad Agrate Brianza, lavora per conto terzi, grazie alle sue macchine all’avanguardia e ad uno staff qualificato nelle lavorazioni meccaniche di precisione.

La lunga esperienza nella lavorazione meccanica a controllo numerico ci consente di eseguire lavori di tornitura con un’elevata cura dei dettagli e delle finiture.

Tutto ciò permette un perfetto assemblaggio dei componenti meccanici e un’esemplare efficienza in fase di funzionamento.

Contattateci, telefonandoci o tramite mail, per ricevere informazioni più dettagliate sulla lavorazione di metalli.

La nostra produzione riguarda molti settori professionali, operando su qualsiasi tipologia di acciaio, leghe ferrose e non; riuscendo a realizzare singoli pezzi, piccole serie e grandi quantità di particolari.

La tornitura

La tornitura è un’operazione che viene eseguita attraverso l’utilizzo di un tornio, durante la quale si agisce all’interno o all’esterno del pezzo da lavorare.

Questa operazione prevede un sistema di taglio tramite asportazione di materiale da un pezzo cilindrico, con il fine di ricavarne le forme e le dimensioni desiderate.

Il materiale viene rimosso con la rotazione del pezzo e, nello stesso momento, con l’utilizzo degli attrezzi di taglio. Questi ultimi operano sul pezzo deformandolo.

Esistono diversi tipi di utensili, che si differenziano tra loro in base al tipo di operazione che andranno ad eseguire. Tra questi vi sono:

  • Tornio a controllo numerico o a CNC, che, essendo dotato di un sistema computerizzato, può eseguire tutti i tipi di lavorazione;
  • Tornio parallelo, che risulta adeguato per pezzi di piccole e medie dimensioni;
  • Tornio verticale, utilizzato solitamente per pezzi di grandi dimensioni;
  • Tornio automatico, infine, per la realizzazione di elementi in serie.

Precisione e puntualità per la soddisfazione dei clienti

Il tornio è il macchinario più antico e maggiormente utilizzato nelle lavorazioni meccaniche di carpenteria. Può essere verticale, orizzontale o cnc e permette di eseguire operazioni di tornitura su acciaio, alluminio e metalli in generale.

Fratelli Soiola Srl è esperta nelle lavorazioni meccaniche di precisione e si occupa della produzione conto terzi di minuterie metalliche e di componenti meccanici di precisione, standard e su misura.

Diamo da sempre una grandissima importanza alla soddisfazione di chi decide di rivolgersi a noi, con servizi puntuali e precisi. Questo grazie anche alla grande professionalità e competenza del nostro personale, fattore che ci ha reso partner di fiducia per diverse aziende della provincia di Monza e Brianza e Cinisello Balsamo.

Non esitate a contattarci per conoscere le nostre lavorazioni o per richiedere informazioni più dettagliate: saremo a vostra completa disposizione per qualsiasi operazione di tornitura.